SERVIZI

Le attività della nostra Società sono rivolte a:
  • Iniziative di promotion turistica (roadshow, workshop, meeting, serate a tema, educational, press tour e simili).
  • Consulenza e marketing operativonel campo del turismo (strategie di marketing, pianificazione e gestione promotion, analisi di mercato, indagini di mercato, fidelizzazione cliente)
  • Promo-Commercializzazionedelle offerte di viaggi, soggiorni, crociere, proposte direttamente da Tour Operator, Compagnie navali, aeree e ferroviarie, Associazioni e Consorzi turistici, Strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, Centri Termali e Benessere, Enti pubblici e Aziende di Promozione Turistica, Società di servizi.

PROMOTION TURISTICA

HUB TURISMO
EDUCATIONAL & ISPECTION
INCONTRI A CENA CON…
MEETING & EVENTI
ROADSHOW E WORKSHOP
INCOMING ITALY
HUB TURISMO

È un nuovo format per i ns. eventi promo-commerciali, che si propone di dare maggiore valore ai nostri clienti, offrendo loro migliori opportunità, visibilità, contatti B2B e B2C con Buyer e consumatori, arricchendo di contenuti e business gli appuntamenti promo-commerciali programmati.

HUB TURISMO, inteso come punto di incontro e di scambio tra le varie realtà ed i vari attori del turismo italiano ed estero ha l’obiettivo di far emergere i percorsi della offerta di qualità ed è declinato in vari eventi promo-commerciali su alcuni prodotti specifici:

  • HUB TURISMO Terme & Benessere con BTTB Borsa del Turismo Termale e del Benessere
  • HUB TURISMO Enogastronomico con INTAVOLATOUR Workshop
  • HUB TURISMO Sportivo e Attivo con PASS Parchi Attivi, Sport e Salute Workshop
  • HUB TURISMO Religioso & Culturale con BTRI Borsa del Turismo Religioso Internazionale
  • HUB TURISMO Accessibile e Solidale con BITA Borsa Italiana del Turismo Accessibile

nonché su un importante target di mercato:

  • HUB TURISMO Sociale e Associato con BTSA- Borsa Turismo Sociale e Associato e BTTE – Borsa del Turismo della Terza Età insieme

Ogni evento avrà una sua specifica articolazione e programmazione con:

  • Area espositiva
  • Business meeting
  • Meeting promozionali
  • Workshop
  • Laboratori tematici
  • Educational
  • Animazione

HUB TURISMO è un format innovativo che vedrà riunite le eccellenze imprenditoriali, professionali e culturali del turismo, in un sistema integrato di relazioni e scambi, con il  fine di sviluppare business attraverso un approccio relazionale, collaborativo e di reciproca conoscenza.

È una operazione strategica per settori economici che puntano alla qualità ed alla eccellenza della propria offerta e che vogliono essere presenti nel mercato con la consapevolezza del proprio valore e, di conseguenza, con la esigenza di trovare partner che sappiano valorizzare il frutto del loro lavoro.

Visita il sito www.hubturismo.it

EDUCATIONAL & ISPECTION

La promotion sul territorio è la carta vincente di un programma di valorizzazione della propria offerta. Mostrare concretamente le risorse turistiche locali, le strutture ricettive, i servizi, risulta molto efficace per indirizzare positivamente quanti vengono chiamati, come buyer (cral e associazioni, ma anche Tour Operator e Agenzie di Viaggio), a farsi promotori di un pacchetto turistico tra i propri soci e clienti.

I nostri educational tour vengono organizzati con piccoli gruppi – da 4 a 12 persone – selezionati da noi tramite una preliminare indagine semestrale circa gli orientamenti turistici dei cral e delle associazioni. Il numero limitato di partecipanti punta ad una gestione del gruppo più efficiente ed efficace in termini di risultati (flussi di ritorno). Il programma dell’educational viene predisposto dal Tour Operator o dall’Ente committente, in sintonia con la ns. organizzazione.

L’educational come incentivo alla commercializzazione: l’obiettivo è quello di utilizzare  l’ educational non come una semplice visita gratuita ad una località, ma come una partecipazione responsabile ad una iniziativa promo-commerciale che dovrà trovare, in sede aziendale, un testimonial prezioso nel partecipante stesso all’educational. In alcuni casi, per le offerte di medio-lungo raggio, l’educational può essere legato al raggiungimento di minimi risultati commerciali.

PERCHE ’ l’ EDUCATIONAL CRALnetwork

  • E’ uno strumento fondamentale per far conoscere ai Buyer le risorse territoriali, le strutture ricettive, i servizi di informazione e accoglienza turistica che proponete nei vs. pacchetti
  • Il Buyer si sente più convinto e attivo verso la propria base sociale quando deve promuovere un pacchetto con una offerta che già conosce direttamente e di cui può proporsi come garante
  • Favorisce, tra i partecipanti all’educational, una sinergia operativa per la realizzazione di gruppi anche non aziendali (a livello territoriale locale o nazionale, a livello di settore)
  • Permette, per educational promossi da Enti turistici territoriali, Associazioni o Consorzi di imprese,, anche la realizzazione di workshop con operatori turistici delle località di svolgimento

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INCONTRI A CENA CON…

La convivialità è una forma di comunicazione. Proprio partendo da questa convinzione Rete System propone la organizzazione di serate personalizzate, rivolte a singoli Tour Operator o Enti di promozione turistica, “ a cena con …”.
Il singolo Tour Operator o Ente potrà proporre il suo prodotto ad un numero selezionato di “decisori turistici” di cral e associazioni, nonché a tour operator e agenzie di viaggio locali, scegliendo preliminarmente le città/mercato in cui svolgere le serate promozionali, il numero degli invitati e la loro tipologia, la organizzazione della serata.
E’ possibile concentrare le serate con la formula del roadshow (una al giorno consecutivamente) o scaglionarle in settimane differenti.

La struttura tipo di ogni serata “ a cena con …” è:

  • Ricevimento ospiti e registrazione presso locale prescelto
  • Presentazione del Tour Operator o Ente (interventi orali, proiezione filmati etc.)
  • Workshop turistico
  • Cena conviviale (menù locale o personalizzato)
  • Su richiesta possibili intrattenimenti musicali o di altro genere

L’obiettivo è quello di creare, prima, durante e dopo la cena, un clima conviviale – anche informale – tra il T.O. (o Ente) e i Buyer invitati, al fine di stabilire contatti personali, capire le reciproche esigenze, verificare il livello di reale interesse e attenzione al proprio prodotto.

PERCHÈ “A CENA CON …”

  • E’ uno strumento fondamentale di contatto diretto con i Buyer, di cui potrete valutare le reali potenzialità e gli interessi di mercato in un contesto conviviale, in cui ci si guarda negli occhi e ci da una mano
  • Consente di avere tantissimi contatti personali, ottimizzando il tempo, i costi – contatto e le spese di promozione
  • Consente di scegliere le città ed i territori che più vi interessano sul piano promozionale e commerciale
  • Permette una capillare distribuzione di materiali informativi esclusivamente ad operatori turistici interessati
  • Consente di beneficiare delle nostre relazioni consolidate, della nostra mailing e dei nostri contatti, senza dover curare gli aspetti organizzativi

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MEETING & EVENTI

Allo scopo di far conoscere destinazioni e prodotti turistici, informare sulle ultime novità commerciali, favorire l’incontro tra domanda associata e operatori turistici, organizziamo in tutte le Regioni italiane Meeting territoriali con Workshop.

Le iniziative sono rivolte a Enti di Promozione Turistica, Consorzi, Tour operator, Agenzie di Viaggio, Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, società di servizi, aziende singole del ricettivo alberghiero ed extralberghiero interessati a far conoscere in maniera diffusa la propria offerta attraverso il canale dei cral e delle associazioni.

Attraverso i Meeting è possibile promuovere il proprio prodotto (territorio, catalogo, struttura ricettiva, servizi) ad una ampia platea di ospiti del mondo associativo, delle agenzie di viaggio e dei tour operator locali, invitati a conoscere sia il proponente che la sua offerta.

Durante il Meeting saranno svolte iniziative di presentazione sia orale che a livello di comunicazione visiva e sonora, saranno predisposti tavoli workshop per l’incontro tra gli operatori della offerta e gli invitati partecipanti al Meeting, saranno distribuiti materiali informativi a tutti gli ospiti e, infine, sarà organizzata una cena (a buffet o a tavola) con prodotti tipici e menù personalizzati. Possibilità anche intrattenimento finale con spettacolo, balli e simili.

PERCHE ’ il MEETING – CRALnetwork

  • E’ uno strumento fondamentale di contatto diretto con i Buyer, di cui potrete valutare le reali potenzialità e gli interessi di mercato attraverso il workshop
  • Consente di avere la opportunità di una presentazione personalizzata della vs. Società o Ente, della vostra offerta, delle vostre aspettative utilizzando le forme comunicative che più vi sembrano idonee
  • Consente di scegliere le città ed i territori che più vi interessano sul piano promozionale e commerciale
  • Permette una capillare distribuzione di materiali informativi esclusivamente ad operatori sociali interessati
  • Consente di beneficiare delle nostre relazioni consolidate, della nostra mailing e dei nostri contatti, senza dover curare gli aspetti organizzativi

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ROADSHOW E WORKSHOP

Consistono in una serie di incontri – business oriented – tra operatori turistici “Buyer e Seller”, in varie città  ed in giornate consecutive, allo scopo di ottimizzare i tempi ed i contatti diretti.

Roadshow plurimarche
Le iniziative hanno contenuti a tema – di prodotto o di territorio – e sono rivolte a Enti di Promozione Turistica, Consorzi, Tour operator, Agenzie di Viaggio, Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, società di servizi, aziende singole del ricettivo alberghiero ed extralberghiero interessati a far conoscere in maniera diffusa la propria offerta direttamente ai Buyer interessati.

Roadshow in esclusiva
E’ possibile personalizzare, in maniera del tutto flessibile, il RoadShow per un unico Ente o Tour Operator per ottenere il massimo di visibilità in esclusiva, concentrando l’attenzione solo sul proprio prodotto.

PERCHE’ il ROADSHOW RETE SYSTEM

  • E’ uno strumento fondamentale di contatto diretto con i Buyer, attraverso cui valutare le reali potenzialità e gli interessi di mercato
  • In pochi giorni è possibile acquisire tantissimi contatti personali, ottimizzando il tempo, i costi – contatto e le spese di promozione
  • Consente di scegliere le città ed i territori che più vi interessano sul piano promozionale e commerciale
  • Permette una capillare distribuzione di materiali informativi esclusivamente ad operatori sociali interessati
  • Consente di beneficiare delle nostre relazioni consolidate, della nostra mailing e dei nostri contatti, senza dover curare gli aspetti organizzativi

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INCOMING ITALY

Workshop turistici organizzati all’estero a cui partecipano Buyer esteri (Tour Operator outgoing) e Seller italiani (Ricettivo alberghiero ed extralberghiero, Tour operator incoming, Associazioni e Consorzi di operatori, Enti pubblici)

Consistono in una serie di incontri – business oriented – tra operatori turistici “Buyer e Seller”, in varie città estere, allo scopo di attrarre la domanda estera verso l’Italia.

PERCHE’ Incoming Italy

  • E’ uno strumento fondamentale di contatto diretto con i Buyer esteri
  • In ogni incontro workshop estero è possibile acquisire tantissimi contatti personali, ottimizzando il tempo, i costi – contatto e le spese di promozione
  • Consente di scegliere le città ed i territori che più vi interessano sul piano promozionale e commerciale
  • Permette una capillare distribuzione di materiali informativi esclusivamente a Buyer esteri interessati
  • Consente di beneficiare delle nostre relazioni consolidate, della nostra mailing e dei nostri contatti, senza dover curare gli aspetti organizzativi

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CONSULENZA E MARKETING OPERATIVO

Rete System srl propone a tutti i suoi Partner una consulenza operativa nel campo del turismo sociale e associato, attraverso:

  • Analisi e selezione dei target (tipologia, canale, territorio)
  • Relazioni dirette con “opinion leader” associativi
  • Ricerche di mercato e analisi delle tendenze
  • Azioni di comunicazione
  • Consulenza marketing (target, pricing, promotion, timing, obiettivi)
  • Analisi della customer satisfaction

Tali azioni mirano a:

  • Conquistare il cliente
  • Fidelizzare il cliente
  • Ottenere risultati
  • Raggiungere gli obiettivi

PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DELLE OFFERTE

Rete System srl non è una Agenzia di Viaggi, ma una Agenzia di Servizi promo-commerciali. Aiutiamo i nostri clienti a promuovere e commercializzare le proprie offerte sul canale dei cral e delle associazioni italiane.

Al fine di favorire un rapporto diretto tra Buyer e Seller, oltre ai nostri workshop ed alle nostre manifestazioni, abbiamo strutturato, con il portale www.cralnetwork.it, un sistema di relazioni promo-commerciali dirette tra offerta e domanda turistica, semplice da utilizzare, diretto ed efficace.

CRALnetwork
WorkShop Online

È una iniziativa promo-commerciale della società Rete System srl. che favorisce lo sviluppo dei rapporti diretti tra la propria “Rete” di Domanda Associata (oltre 4.000 sodalizi tra cral, associazioni, dopolavori, club, circoli), Singoli Utenti del portale ed operatori dei settori Turismo e Agroalimentare, al fine di presentare e promuovere le varie destinazioni  ed i relativi pacchetti di offerta, con un forte orientamento al B2B (Business to Business) e al B2C (Business to Consumer), senza alcuna intermediazione.

Partner

RETE SYSTEM - SERVIZI PROMOCOMMERCIALI ALLE IMPRESE

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