BTSA. A TREVISO SUCCESSO ALLA BORSA DEL TURISMO SOCIALE E ASSOCIATO

Si è conclusa domenica  10 aprile, con una grande partecipazione di operatori turistici professionali,  la sedicesima edizione della BTSA – Borsa del Turismo Sociale e Associato, organizzata da Rete System srl in collaborazione con il Consorzio Marca Treviso.

Iniziata già venerdì 8 aprile a Monastier di Treviso, presso il Park Hotel Villa Fiorita, con la presentazione della ciclovia Monaco di Baviera – Venezia e del nuovo portale turistico www.cralnetwork.it trasformato in un workshop on line, la BTSA è proseguita sabato 9 aprile a Treviso con un partecipato workshop turistico tenutosi presso Palazzo Giacomelli, sede di Unindustria Treviso.

Il workshop ha visto la partecipazione di 67 buyer italiani ed esteri e di oltre 120 seller provenienti dalle varie regioni italiane, ma anche da Malta, Slovenia, Croazia, Austria, Polonia, Germania. La soddisfazione tra gli operatori turistici era palpabile per la qualità dei buyer selezionati ed invitati da Rete System srl e per il numero di contatti commerciali sviluppati nella intera giornata di workshop.

Si sono avuti circa 30 contatti per ogni seller per un totale di oltre 3.500 contatti complessivi, a dimostrazione del valore di questa manifestazione che sempre più si caratterizza come “specializzata” nel campo del turismo associato ed in cui Rete System srl, con la sua rete di carl e associazioni “CRALnetwork” si conferma leader assoluto nel settore in Italia.

I buyer ed alcuni giornalisti ospiti della BTSA hanno concluso la loro permanenza nella Marca Trevigiana partecipando, domenica 10 aprile, a tre distinti educational tour distribuiti tra un itinerario in bicicletta d’epoca da Treviso e lungo il fiume Sile, la visita alla cittadina romanica di Oderzo ed alla azienda agricola di Giorgio Cecchetto a Tezze di Piave e, infine, un tour in house boat sul Sile.

Nicola Ucci, patron della BTSA, sottolinea come “il successo di questa manifestazione si è consolidato negli anni grazie alla collaborazione positiva con partner pubblici e privati locali e grazie alla attenta selezione dei buyer inviati a partecipare a BTSA”.

Molto apprezzato dagli operatori turistici è stato il nuovo portale www.cralnetwork.it , strutturato come un workshop on line, in cui le offerte delle aziende turistiche arrivano direttamente ai singoli cral e associazioni della rete CRALnetwork, superando intermediazioni e costi aggiuntivi e con la possibilità di dialogo on line e diretto tra i proponenti e gli eventuali acquirenti.

Chiosa Nicola Ucci “ Anche questo progetto è il frutto di anni di lavoro e di elaborazioni per la innovazione del sistema mercato. Come hanno confermato gli operatori turistici che lo hanno testato è facile da usare, efficace ed economico. Vogliamo che sia un successo!!”.

Ufficio Stampa BTSA  – Treviso 12.03.2016

Menu